CHI SIAMO

Noi di Bianchessi, da anni, abbiamo una passione: dare valore al tempo, ai manufatti per riscoprire ed esaltare i particolari, le cose fatte bene. Questa passione è cresciuta negli anni, ha coinvolto le nuove generazioni e si è trasformata in una professione.

 

Tutti i giorni il nostro team ricerca, analizza, recupera e dà nuova vita ad antichi legni pregiati, pavimenti in cotto, travature secolari, mattoni, tavelle e tutto quello che l’uomo ha creato per le più prestigiose dimore di un tempo.

 

Oggi, questi singoli pezzi di storia, strappati con caparbietà alla distruzione, entrano nelle case e nei giardini di chi, oltre al bello, apprezza l’ingegno e la fatica impiegate per la realizzazione di questi manufatti.

 

In una continua fase evolutiva, abbiamo deciso di creare un nuovo showroom dove l’architetto, il designer, l’addetto ai lavori o il semplice appassionato può visionare i materiali, le soluzioni inaspettate e i pezzi introvabili.

Noi non abbiamo un catalogo perché non abbiamo nulla di catalogabile. Un pavimento in cotto che ha 200 anni, che conserva tutti i segni del tempo, che ha assorbito la luce di decine di anni non è descrivibile a parole, non basta una fotografia, va toccato, visto e ascoltato. Sì, ascoltato, perché camminare su di un vecchio pavimento in cotto restituisce un suono e delle sensazioni che nessun catalogo può raccontare, è un’esperienza che coinvolge tutti i sensi.

 

Questa non è una presentazione, ma un invito a venire a trovarci, anche solo per parlare di cose belle, come quelle che tutti giorni selezioniamo per i nostri clienti.